Nello studio dentistico del Dott. Roberto Piastra potrete prendervi cura dei vostri denti.L'odontoiatra si prenderà cura della vostra bocca, effettuando interventi di igiene orale, fluoroprofilassi, sbiancamento estetico dentale, ortodonzia infantile/adulta, estrazioni dentarie, parodontologia, implantologia, protesi fissa (faccette metalliche, ponti in zirconia, ponti in metallo/ceramica, ecc), protesi mobile, chirurgia orale, terapie conservative, terapie endodontiche, bite, estrazioni denti del giudizio, incisivi, riparazioni protesi, ecc.

studio odontoiatrico
Benvenuti sul sito dello Studio dentistico PIASTRA

Lo studio odontoiatrico del Dott. Roberto Piastra si prende cura dei disturbi dell'apparato dentario e delle problematiche della masticazione in adulti e bambini. Con grande professionalità e affidabilità, il dentista risolve patologie dentali e paradontali, dalle più comuni alle più complesse.

Lo studio si trova in Piazza Tre Martiri 24 a Rimini ed a S.Giustina di Rimini.

modello protesi in 3D

TECNOLOGIE

DAL MODELLO FISICO AL MODELLO DIGITALE IN 3D

Gli ingegnosi programmi speciali del CS 8100 3D permettono di ottenere modelli 3D digitali di alta precisione scansionando semplicemente le impronte dei pazienti, le guide radiografiche o i modelli in gesso.
I dati ottenuti dalla scansione permettono di eseguire procedure CAD/CAD direttamente nel vostro Studio mediante il nostro portfolio integrato CS Solutions per le protesi. I dati possono anche essere esportati in formato STL, per l'utilizzo con software di progettazione di terze parti.

APPLICAZIONI VERSATILI UN IMAGING 2D ECCELTENTE PER UN ESAME DI ROUTINE ESSENZIALE

Grazie alla bassa dose e alla semplicità, I’imaging panoramico 2D rimane uno strumento indispensabile per la maggior parte degli Studi odontoiatrici. Sia nel caso siate un dentista generico che uno specialista, la gamma completa dei programmi del CS 8100 3D copre tutte le esigenze panoramiche di routine. Quattro morfologie del paziente e tre forme della mascella / mandibola aiutano ad acquisire senza sforzo l'area desiderata. Pertanto, qualsiasi sia il programma selezionato, si ottengono eccellenti immagini panoramiche, in pochi secondi.

panoramica

POTENTE IMAGING 3D - VISUALIZZAZIONI MIGLIORI DA OGNI ANGOLO

L’imaging 3D può migliorare lo standard delle cure per endodonzia, impianti, chirurgia orale e procedure quotidiane di odontoiatria generale. I campi visivi selezionabili forniscono quanto vi occorre per una diagnosi più rapida, più accurata e specifica in base all'oggetto.
Sarete in grado di ottenere I'immagine voluta, tenendo sotto controllo le dimensioni dell’immagine, la risoluzione, Ia regione d'interesse e la dose. ln termini di dose, la sicurezza del paziente è sempre la priorità principale.

imaging 3D

ESAMI RAPIDI E LINEARI PER I PAZIENTI

Un nuovo supporto per il paziente, rigido e allo stesso tempo comodo, con maniglie integrate, aiuta a mantenere i pazienti allineati durante l'esame, per un'acquisizione regolare ed esente da problemi. ll design aperto con posizionamento frontale rende minimo il rischio di ansia da claustrofobia e tranquillizza i pazienti. ll movimento motorizzato silenzioso permette di regolare comodamente l’apparecchiatura per i pazienti di tutte le dimensioni e l'accesso su sedia a rotelle.
Tempi di scansione rapidi (anche solo 7 secondi) riducono il rischio di sfocatura da movimento, ottimizzando la qualità d'immagine e diminuendo le ripetizioni. La rapidità dell'esame e l'accuratezza di posizionamento, a loro volta limitano l'esposizione del paziente in una misura stimata pari al 60-70% rispetto ai sistemi TC convenzionali, consentendo esami più sicuri.